Chiama il 338/ 8910939

Servizio Manutenzione Impianti Elettrici
(art. 86 D.LGS 81/08)

Verifica Messa a terra

 

Per noi la sicurezza e l'efficienza degli impianti elettrici sono delle priorita’ inconfutabili, per questo motivo è nostro impegno rispettare tutte le norme e decreti in atto.
Tra questi una delle leggi più importanti è l'art.86 del D.LGS 81/08 che dà delle direttive chiare in merito alla Manutenzione degli impianti elettrici.

Siamo installatori abilitati al rilascio della documentazione richiesta dall'art.86 del D.LGS 81/08

Le verifiche e manutenzioni che questa legge prevede verranno eseguite solo da personale formato come richiede la norma CEI  11-27  2004   PAV (persona avvertita ) e PES (persona esperta ) idonea al lavoro sotto tensione in bassa tensione.

Sempre attenti e propositivi eseguiremo controlli e verifiche assicurando sia la sicurezza che la funzionalita’ dei vostri impianti elettrici e proponendovi soluzioni migliorative e non invavise affinchè la vostre abitazioni e le vostre attivita vi permettano di vivere e lavorare meglio.

COME EFFETTUIAMO LA MANUTENZIONE DEI VOSTRI IMPIANTI

Il nostro personale, dopo aver eseguito un sopralluogo gratuito, stipula un’offerta per la manutenzione semestrale o annuale dei vostri impianti. In caso di accordo positivo eseguiremo la manutenzione servendoci di appositi strumenti nei tempi strettamente necessari per fermare le vostre attivita’. Queste verifiche vanno tutte annotate su un REGISTRO O LIBRETTO DI MANUTENZIONE che recheranno firma, data e timbro di chi ha effettuato la manutenzione.

CHE COSA RISCHIO SE NON VERIFICO IL MIO IMPIANTO?

Il fatto che il vostro impianto elettrico funzioni non e’ indice di sicurezza . Anche se sembra tutto perfettamente funzionante, potrebbe succedere che UN SALVAVITA non intervenga opportunamente in caso si verificasse un guasto verso terra. E se i morsetti dei componenti non fossero opportunamente serrati ? e se l’impianto di terra non fosse efficiente? e se le luci di emergenza non intervenissero in caso  di blackout ? ......il vostro impianto potrebbe  danneggiare cose e persone!

Ecco perche’ il D.LGS 81/08 obbliga ad effettuare controlli e verifiche solo da personale autorizzato.

CHI E’ OBBLIGATO  A  FAR  ESEGUIRE  LA  MANUTENZIONE ALL’IMPIANTO?

Eseguire la manutenzione sugli impianti elettrici e’ buona norma per tutti gli impianti elettrici....
In particolare l'art. 86 del dlgs 81/08 OBBLIGA  ad eseguire la manutenzione a tutte le attivita’ che abbiano almeno un socio lavoratore o almeno un dipendente.

ESISTONO DELLE SANZIONI?

Al di la delle sanzioni, ricorda che anche se l’impianto continua a funzionare, non vuol dire che sia completamente sicuro. Non effettuando la manutenzione non sarete mai in possesso della documentazione prevista dalla legge che prevede responsabilità sia penali che civili.
Ricordiamo inoltre che gli enti assicurativi, in caso di danni e sinistri,  impongono il corretto funzionamento e la corretta la manutenzione degli impianti.

 

METTITI A NORMA..
CONTATTACCI ORA PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Mission

Vogliamo essere il punto di riferimento per la realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali, impegnadoci a trovare le migliori soluzioni per rispondere efficacemente e con la massima qualità alle esigenze dei nostri clienti. Lavorando con passione, il nostro impegno è quello di rispettare tempi e costi concordati e di ricercare ed utilizzare i prodotti più sicuri presenti sul mercato.

Perchè Scegliere Noi

  • Perché mettiamo al primo posto il RAPPORTO  CON IL CLIENTE.
  • Perché un cliente che non vediamo da tanto tempo, da noi si sente sempre a casa
  • Perché i nostri prezzi sono molto competitivi sul mercato.
  • Perché ti INFORMIAMO SU TUTTO
  • Perché valutiamo con massima cura le vostre esigenze
  • Perché i nostri preventivi comprendono TUTTO!
  • Perché i nostri tecnici sono sempre aggiornati e preparati alle varie esigenze.
Realizzazione e Posizionamento
Realizzazione Sito