contatta elettricista con whatsapp
chiama elettricista
PRONTO INTERVENTO TELEFONICO GRATUITO
338 8910939

PRONTO INTERVENTO TELEFONICO GRATUITO

CHIAMA ORA Contatta elettricista con whatsapp
Perchè bisogna fare manutenzione agli impianti elettrici?

Perchè bisogna fare manutenzione agli impianti elettrici?

Un impianto elettrico non controllato regolarmente non è pericoloso solo per le persone, ma può provocare danni anche ad immobili, all’ambiente, può provocare dei disservizi generali o incendi.

Vediamo quali sono i benefici che la tua attività può trarre da una manutenzione regolare dell’impianto.

Sicurezza dell’impianto elettrico

Una corretta manutenzione degli impianti che sono stati progettati e costruiti a regola d’arte, permette di conservare gli standard di sicurezza e funzionalità previsti dal progetto mantenendo l’impianto efficiente tutelando la salute tua, del tuo personale e dei tuoi clienti. 

Affidabilità dell’impianto elettrico

Un impianto tenuto sotto controllo periodico sarà sempre al massimo della sua efficienza e affidabilità in quanto non correrai il rischio di interruzione della tua attività lavorativa per malfunzionamenti improvvisi che potevano essere evitati.

Qualità dell’impianto elettrico

Avere un impianto controllato significa veder ridotta di molto la possibilità di incappare in guasti e assicura una qualità della tensione di alimentazione maggiore poiché avverranno meno buchi di tensione, interruzioni di breve e lunga durata etc...

Riduzione dei costi di intervento

I piccoli interventi hanno un costo esiguo rispetto alla gestione di un imprevisto: un piccolo elemento sostituito in fase di manutenzione ha un costo nettamente inferiore al danno subito per mancata produzione, avaria di beni deteriorabili, danni irreparabili a beni inestimabili o persone. 

Incremento della vita dell’impianto elettrico

Un’adeguata programmazione della manutenzione degli impianti elettrici, aumenta il tempo di funzionamento dell’impianto e di tutti i suoi componenti permettendoti anche di scongiurare grandi e costosi interventi di sostituzione dovuta a guasti di una certa entità. 

Maggior valore residuo

Potrai inoltre conservare gli standard di sicurezza e funzionalità previsti dal progetto iniziale ed introdurre nuove soluzioni per far fronte alle esigenze del mercato nel corso degli anni si presenteranno alla tua azienda (inserimento di nuovi macchinari, nuovi impianti di luci come quelli recenti a led etc..).  Il valore residuo dell’impianto elettrico in un buon stato di conservazione sarà maggiore.

Cosa possiamo fare per te? 

Abbiamo pensato a tutto noi: il tuo impianto sarà sempre sotto controllo per garantirti tutti i benefici appena citati!  Scopri qui il servizio